DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Antiquariato, logo di 1Solo.mag il magazine del Marketplace del Vintage

Antiquariato, Vintage, Handmade ed economia circolare.

Questi i temi che guidano il magazine di 1Solo.com ma tanto altro ancora: curiosità del mondo dell'antiquariato, della fashion vintage, degli stili e delle varie epoche del passato.

Prestigiose collaborazioni per presentare articoli approfonditi ed utili per tutti gli amanti della storia del costume, dell'arredo e dello stile. Dal design alla moda, dalla storia dei manufatti fino alle tematiche "Green" per rimanere aggiornati sugli argomenti più trendy del mondo del Vintage e dell'Antiquariato.

 

1939 Bugatti Type 57C by Vanvooren. Petersen Automotive Museum, Los Angeles - esempio di Art Deco nel Design d'Automobili

Art Déco

Per Art Déco si intende uno stile e un modello di gusto estetico che si diffonde in Europa e negli Stati Uniti tra i “ruggenti anni Venti” e gli anni Trenta del Novecento. Il nome Déco deriva dalla dicitura “Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes” (Esposizione internazionale di arti decorative e industriali moderne) tenutasi a Parigi nel 1925, che ha dato il via a questo nuovo fenomeno che ha coinvolto arti decorative, arti visive, architettura e moda. Per via delle sue origini l’Art Déco è chiamata anche “Stile 1925”.
Taggato in: ,
Abito Vintage Chanel su 1Solo.com grandi marche vintage

Abbigliamento Vintage.

La moda del passato è sempre più Fashion. Con questo articolo inauguriamo la rubrica sull'abbigliamento vintage. A curarla una collaborazione prestigiosa: la direzione moda del Barolo Fashion Show. Al di là delle definizioni, sta di fatto, che oggi gli abiti usati fanno concorrenza alla fast fashion. Le statistiche segnalano un mercato in incessante crescita. Ad esempio il volume del mercato degli abiti usati negli Stati Uniti nel 2018 è stato pari a 24 miliardi di dollari: una cifra impressionante che i cittadini USA hanno speso nei mercatini dell'usato, nei thrift shop, negli online shop di abiti di seconda mano.
Balon di Torino è lo storico mercato dell'antiquariato, delle pulci e di tutto quello che ha a che fare con il mondo del riuso, degli oggetti antichi e d'epoca. Qui possiamo trovare veramente di tutto. Edizione straordinaria ogni seconda domenica del mese con il Gran Balon, oltre 350 espositori oltre ai negozi in sede fissa. Una piccola "Mont Martre" a Torino.
Economia Circolare? L'antiquariato può essere definito un settore dell'economia "Green"? Secondo la definizione della Ellen MacArthur Foundation economia circolare «è un termine generico per definire un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. In un’economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, in grado di essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera».
Il Collezionismo ed i Trend. Al di là delle iper quotazioni record degli oggetti di lusso e delle opere d'arte c’è un mondo che punta su oggetti minori alla portata di tutti Prezzi da capogiro alle aste internazionali per i gioielli di altissimo prestigio, auto d'epoca, opere d'arte, orologi e per le grandi bottiglie di whisky, vino porto e grandi vini internazionali. Record battuti da altri record per vendite che, in molti casi, sono a 7 cifre. Sono però tantissimi anche gli oggetti "minori", per tutte le tasche, considerabili investimento oltre che utili a completare o arricchire le nostre collezioni.
magazine antiquariato oggetti d'epoca antichi oggetti del passato oggetti vecchi antiquariato vintage
Magazine Antiquariato, Vintage, Riuso, Handmade, Riciclo Creativo - Economia Circolare, questi i temi di cui parla 1Solo.mag, il blog di 1Solo.com con prestigiose collaborazioni per gli articoli del Fashion Vintage, degli stili dell'antiquariato e del mondo del passato

Il Mondo di 1Solo.com

Scopri le partnership di 1Solo.mag - il magazine dell'antiquariato, del vintage, del'handmade e del riuso creativo

TORNA SU